L’assessore all’Agricoltura della regione Marche, Paolo Petrini, i rappresentanti dell’Università Politecnica della regione, le associazioni agricole e della trasformazione industriale firmeranno, domani ad Ancona, un accordo quadro per la promozione dell’ utilizzo delle biomasse per scopi energetici. In particolare, l’intesa disciplina la produzione, il recupero e il successivo impiego delle risorse agricole e forestali a scopo energetico.

Compito della regione sarà il coordinamento degli interventi che dovranno dare origine a contratti di produzione tra le parti interessate, in modo da creare le condizioni per la distillazione di olio combustibile o per ridurre i costi di trasporto del materiale vegetale. Il provvedimento rappresenta uno dei presupposti per accrescere la redditivita` agricola attraverso la realizzazione di filiere che possano contribuire a contenere il deficit energetico e a migliorare l’ambiente.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)