Il Web è ormai una risorsa preziosa per chi si prepara ad affrontare l’esame di maturità. Su Studenti.com, portale dedicato al mondo degli studenti, si registra in questi giorni un vero e proprio boom degli accessi. I ragazzi cercano soprattutto appunti e riassunti che possano facilitare il ripasso dell’ultimo minuto. Dal primo di giugno ne vengono prelevati una media di oltre 800 al giorno. Un database gratuito di oltre 20.000 appunti è infatti a disposizione di chi non ha avuto tempo di scrivere riassunti o tesine e vuole usufruire del materiale redatto da altri. La ricerca si può effettuare per materia o anche per singolo autore. Le parole più cercate? Promessi Sposi, Dante, Cicerone, Boccaccio e Pirandello.
Nel pieno rispetto dello spirito del Web, su Studenti.com la parola d’ordine è condivisione.

Su Internet i maturandi cercano anche le famose anticipazioni dei titoli dei temi per la prima prova d’esame. Serpeggia ancora sul Web la leggenda secondo cui alcuni privilegiati siano in grado di conoscere in anticipo queste tracce.
Presente nel portale un forum dedicato ai famosi "veggenti della maturità", in particolare per dare aiuto e sostegno psicologico e contrastare i sintomi di ansia e stress il colloquio on line con una psicologa dello staff di Studenti.com.

Tutti i contenuti sulla maturità sono su Internet all’indirizzowww.studenti.com/superiori


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)