Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) organizzerà una campagna di sostegno ai provvedimenti del decreto Bersani di liberalizzazione.

"Nell’incontro che abbiamo avuto oggi col Ministro – ha affermato Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino – abbiamo espresso grande apprezzamento per questo attacco alle rendite di posizione di tante categorie come i tassisti, i farmacisti, i professionisti. Adesso si apre una difficile fase di discussione parlamentare del provvedimento, durante la quale le lobbies si scateneranno trasversalmente per ridurre o annullare la portata delle norme".

"Noi abbiamo assicurato al Ministro tutto il nostro sostegno politico e di informazione ai cittadini. Questi devono avere informazioni esatte sui contenuti del decreto, sui costi che risparmieranno e sulle nuove opportunità anche occupazionali che si creeranno per i giovani".

"Quindi chiederemo a tutti i nostri iscritti e a tutti i cittadini di "farsi sentire" dai parlamentari di tutti i partiti, maggioranza e opposizione, in difesa di queste conquiste per un mercato più libero dai tanti costi impropri e balzelli, dalle limitazioni e chiusure corporative che ingessano la vita economica e dei cittadini. Lanceremo nei prossimi giorni una campagna che chiameremo proprio "Fatti sentire" per agire in tutti i modi a sensibilizzare il Parlamento e i Comuni, competenti ad es. sui taxi".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)