Promossa da La Leche League Italia, con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità venerdì 10 marzo presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino (Vt) si tiene la VII Giornata dell’Allattamento, alla quale hanno già dato la loro adesione oltre 400 tra operatori della salute, in particolare medici pediatri ed ostetriche.

La Leche League (Lega per l’Allattamento Materno) è un’organizzazione internazionale volontaria, apolitica, aconfessionale, non a scopo di lucro costituita 50 anni fa negli USA e presente in Italia da 26. Fornisce informazioni, sostegno ed incoraggiamento alle madri che vogliono allattare al seno il proprio bambino. Le 140 consulenti volontarie de La Leche League Italia – mamme con esperienza di allattamento che hanno svolto un rigoroso tirocinio teorico e pratico – assistono ogni anno oltre 21.000 madri nella normale gestione dell’allattamento, attraverso contatti telefonici, via internet e cicli di incontri mensili.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)