Con una conferenza stampa presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele sono state presentate oggi a Milano le iniziative che si terranno in città la prossima settimana per celebrare la XVII Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia. La XIIma edizione della Giornata in difesa dei diritti dei bambini, verrà inaugurata sabato 18 novembre prossimo con una serie di percorsi didattici come la mostra "Boccioni, pittore futurista", che verrà inaugurata a Palazzo Reale alle 10, mentre alle 15:30 si terrà il vernissage della mostra sull’arte israeliana degli ultimi 100 anni dal titolo "Israele, Arte e Vita 1906/2006" .

Nella giornata di domenica 19 novembre, la magia del circo sarà consacrata alla Giornata dei diritti dell’infanzia con "Creature" uno spettacolo del teatro acrobatico africano, promosso dall’assessore alla Famiglia del Comune di Milano, Mariolina Moioli. "Creature" è considerata un’opera di impareggiabile bellezza, una poesia in un doppio salto mortale dove l’evoluzione dell’arte circense arriva al suo massimo splendore e vuole essere un momento di riflessione su ciò che circonda il mondo dell’infanzia", ha dichiarato l’assessore Moioli invitando la cittadinanza, e in particolare i bambini, a recarsi alle 16.30 al Palalido di piazza Stuparich (apertura dei cancelli alle 15). L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro Sociale Barrio’s che si occuperà delle funzioni organizzative, è con ingresso gratuito per chi si munirà di biglietto individuale (per informazioni chiamare allo 02 89159255/6).

Gli eventi conclusivi prevedono infine una serie di proiezioni cinematografiche presso il cinema Apollo che si terranno da lunedì 20 a venerdì 24 novembre (prenotazioni allo 02 43912769).

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)