E’ stato siglato oggi a Roma un accordo di partnership tra Forumsad (Forum nazionale del sostegno a distanza) e Forum Terzo Settore. Il protocollo sancisce l’impegno da parte del Forum terzo settore- rappresentante le principali realtà del mondo del volontariato e dell’associazionismo sociale del nostro Paese a sostenere Forumsad nel progetto di proposta di un codice di autoregolamentazione da applicare tra i soggetti del settore attraverso l’istituzione dell’Anagrafe Nazionale sul Sostegno a Distanza e la realizzazione di norme di comportamento.

Secondo quanto si legge nel documento, "l’avvio di tale programma di collaborazione non solo mira a promuovere lo scambio, la condivisione ed azioni di reciproco sostegno tra le organizzazioni di volontariato che ne fanno parte, ma, soprattutto, ad attuare sinergie per aumentare la rappresentanza degli interessi e delle istanze comuni nei confronti delle istituzioni, delle forze politiche e degli altri soggetti economici e sociali". Al fine di favorire il raggiungimento di questi obiettivi si istituirà un Tavolo di Consultazione e di Lavoro al quale spetterà il coordinamento e la successiva elaborazione di linee operative e di iniziative comuni.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)