Oltre seimila programmi per un totale di circa diecimila ore di programmazione andati in onda sulle emittenti televisive nazionali Rai, Mediaset, La 7, Mtv, Rete A. Sono quelli monitorati dall’Authority, nel corso del 2004, nella fascia oraria compresa tra le 20 e le 23 (inclusi i telegiornali serali). Di questi trentotto sono stati oggetto di particolari approfondimenti per individuare eventuali profili di potenziale nocività per un pubblico minorenne.
E’ quanto emerge dalla relazione al Parlamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in materia di tutela dei diritti dei minori.
Il Dipartimento vigilanza e controllo, nel periodo gennaio-dicembre 2004, ha vagliato oltre 40 segnalazioni con ipotesi di violazione e ha disposto l’archiviazione di venti denunce, "ritenendo – sottolinea la relazione – che le fattispecie segnalate non integrassero violazioni della normativa posta a tutela del minore".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)