Il Centro per le famiglie (Settore Servizi Sociali) del comune di Bologna e Coop Adriatica hanno ieri presentato la campagna di sensibilizzazione e informazione sul tema "Affido familiare. Accogli e sostieni un bambino in difficoltà", avviata da sabato scorso negli ipercoop della città. Obiettivo dell’iniziativa è informare tutti i cittadini delle tante opportunità che esistono per venire incontro alle necessità di bambini e famiglie con lo slogan "Siamo solo voi. Affido familiare. Accogli e sostieni un bambino in difficoltà, molto per loro, un po’ per te".

Per tre sabati consecutivi (8, 15 e 22 ottobre) verranno distribuiti presso i punti vendita Coop del comune dèpliant, manifesti, locandine e altro materiale informativo sull’affido familiare. Inoltre martedì 18 ottobre alle ore 18, presso l’Eureka dell’IperLame, ci sarà la presentazione pubblica della campagna di affido, e il 25 un incontro con le associazioni che si occupano di affidamento familiare e con gli operatori. "La campagna – ha sottolineato la vicesindaco Scaramuzzino – nasce dalla necessità di far conoscere l’affido come risorsa per i bambini e per le famiglie in difficoltà. Si tratta di trovare sempre più famiglie disposte ad accoglierli. A Bologna oggi ci sono famiglie disponibili e attente alle necessità delle famiglie e dei bambini, come emerge dalle richieste presentate al Centro per le Famiglie, ma questa risorsa non basta: confidiamo di ampliare il numero di volontari e famiglie disponibili all’accoglienza e all’affidamento familiare".

Per maggiori informazioni sull’affido familiare clicca qui.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)