"Chiediamo l’immediata sospensione dello spot della patatine "Fonzies" da tutte le reti televisive nazionali e locali". E’ l’appello del Codacons a seguito delle numerose di segnalazioni di genitori infuriati per lo spot delle patatine Fonzies, dove protagonista è Freddy Krueger, personaggio dei film horror della serie Nightmare.

"Davvero di cattivo gusto – si legge in una nota dell’associazione – la pubblicità delle patatine Fonzies che incombe in questi giorni in tv a tutte le ore del giorno e della notte. Protagonista dello spot Freddy Krueger, il noto protagonista dei film horror della sagra "Nightmare", che hanno terrorizzato generazioni di ragazzi. Lo stesso Krueger che adesso anche dal piccolo schermo continua a mietere le sue vittime.

"Capiamo che nelle pubblicità si voglia carpire l’attenzione degli spettatori – afferma il Codacons – ma in questo caso si è dimenticato che davanti le tv ci sono anche i bambini, e mandare in onda uno spot del genere anche nella fascia protetta, significa praticare violenza nei confronti dei minori.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)