Lo spot "Patatine Amica Chips", andato in onda nei mesi scorsi sulle reti Mediaset, viola gli articoli 1 (lealtà pubblicitaria), 9 (violenza, volgarità, indecenza) e 10 (convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona) del codice di Autodisciplina Pubblicitaria. Lo ha stabilito il Giurì che ha deciso di bloccare lo spot pubblicitario.

Soddisfatto il Dipartimento Junior del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) che a febbraio aveva segnalato il messaggio allo Iap, l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria. Lucia Moreschi, responsabile del Dipartimento Junior di Movimento difesa del Cittadino ha, infatti, dichiarato: "Riteniamo giusta la decisione del Giurì anche in relazione alla tutela dei minori: nel periodo di trasmissione dello spot, andato in onda anche nelle fasce orarie protette, sono giunte alla nostra associazione numerose segnalazioni da parte di genitori disorientati.

"Siamo convinti – ha aggiunto Lucia Moreschi – che più che alimentare con fior di quattrini la fantasia sempre più sfrenata delle società pubblicitarie, tra l’altro in molti casi poco produttiva e sempre più lontana dalla realtà che vivono i cittadini quotidianamente, le nostre aziende farebbero un miglior servizio al Paese e ai consumatori puntando e investendo sulla qualità dei prodotti, sulla ricerca e sull’innovazione".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)