Ammontano a 400mila euro le risorse stanziate dalla regione Lombardia per promuovere la pratica dello sport nelle scuole. L’assessore regionale allo Sport, Pier Gianni Prosperini, con il direttore scolastico regionale, Mario Dutto, il presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) lombardo, Pino Zoppini, e Ottavio Cinquanta, membro italiano del Comitato Olimpico Internazionale hanno infatti firmato due protocolli d’intesa per sostenere l’attività fisica nelle scuole con occasioni di agonismo, come lo svolgimento annuale di un Campionato interscolastico regionale.

Delle risorse stanziate 300.000 alle società sportive per nuove iniziative, secondo le indicazioni dei Comitati regionali delle singole Federazioni sportive, e 100.000 per la promozione dello sport in ambito scolastico. "Solo attraverso la pratica sportiva – ha commentato l’assessore Prosperini – si possono forgiare i giovani oggi. Perché anche una sconfitta insegna a superare, così come avviene nelle diverse discipline, le prove della vita".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)