Anche per quest’anno la provincia di Torino ha messo a disposizione delle donne e delle gestanti con difficoltà legate alla maternità un numero verde S.O.S. DONNA 800 231310 per per ottenere informazioni e sostegno. L’iniziativa ha l’obiettivo di prevenire gli infanticidi e gli abbandoni che mettono in pericolo la vita dei neonati.

Secondo l’assessore alla Solidarietà sociale Eleonora Artesio e l’assessore alle Pari opportunità Aurora Tesio è, oltre a fornire informazioni, altresì "necessario che alle gestanti venga fornito il necessario sostegno psico-sociale perché possano assumere, con la massima loro responsabilizzazione possibile, le decisioni circa il riconoscimento o meno dei loro nati. Per essere efficace, questo sostegno deve essere assicurato prima, durante e dopo il parto, come prevede la tuttora vigente legge 6 dicembre 1928 n. 2838".

La provincia, in collaborazione con l’Associazione Promozione sociale, ha inoltre promosso un convegno sul tema, dal titolo "Il diritto di tutti i bambini fin dalla nascita alla famiglia e la prevenzione dell’abbandono", che si svolgerà a Torino venerdì 21 ottobre 2005 presso La GAM, Via Magenta 31.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)