Per tutelare i bambini che vivono l’esperienza della separazione o del divorzio dei propri genitori e per aiutare mamme e papà , parte, nel comune di Roma, il progetto "Il cerchio magico". Si tratta del primo programma scolastico a sostegno delle famiglie coinvolte in esperienze di separazione promosso dall’Assessorato capitolino all’Infanzia e alla Famiglia. L’iniziativa è ancora in fase sperimentale e coinvolgerà le classi IV e V elementari di quattro scuole ("Nazario Sauro", "Matteo Ricci", "Besso" e "Guglielmo Marconi"), per un totale di 500 bambini non solo figli di separati.

Il progetto prevede la creazione di gruppi di discussione tra bambini ed anche con la partecipazione di insegnanti e genitori, nel corso dei quali, attraverso giochi, racconti gli alunni potranno esprimere le proprie emotività riguardi particolari situazioni di disagio, potenziali e non: non solo la separazione dei propri genitori, ma anche il cambio della casa o un lutto.

Per maggiori informazioni visita il sito del comune di Roma.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)