Sabato 18 febbraio alle ore 18 presso il Teatro del Sogno di Roma in via Lucrino 51 debutta la nuova produzione della compagnia di Anthony Coello che mette in scena una manifestazione di danza dedicata ai bambini per festeggiare il Carnevale. Sono proprio i più piccoli i veri protagonisti dello spettacolo «Lo strano mondo di Jack». Tutti potranno arrivare al teatro in maschera, poi durante la rappresentazione verranno distribuiti dolci e cioccolatini e nell’intervallo i bambini potranno anche ballare imitando i ballerini in scena.

Nel primo tempo Jack, il protagonista dello spettacolo, deve essere incoronato Re della Zucca. È un giorno di festa: le streghe preparano la corona e diversi scheletri, zombie, fantasmi, mummie e lupi mannari portano i loro regali. Solo Jack è triste perché sente che qualcosa gli manca e vorrebbe esplorare nuovi mondi, così segue il suo istinto e scappa. Nel suo viaggio vivrà nuove avventure, conoscerà il paese delle fate e vivrà intense emozioni. Poi una fata conquisterà il suo cuore, ma insieme dovranno superare difficoltà e ostacoli dovuti all’incontro di due mondi opposti.

La scenografia del secondo tempo è completamente diversa, spariscono zucche, fantasmi e scheletri che caratterizzano il primo tempo. Al loro posto appare un bel giardino con tanti fiori. Tutto sembra bellissimo, ma anche il mondo delle fate non è completamente tranquillo: un ragno famelico catturerà la bella fata e Jack – accorso per salvarla – dovrà combattere con un pericoloso ma divertentissimo uomo nero. Uno spettacolo all’interno del quale non mancano elementi sorpresa e colpi di scena. Bravissimi i ballerini di hip hop nei loro ruoli di zombi e lupi mannari e bravissima infine la ballerina di latin-jazz Maria Papachristou.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)