Febbraio tempo di settimane bianche. Ma quali sono le precauzioni da prendere affinché un periodo di vacanza e di svago per la famiglia non si traduca in una brutta esperienza con conseguenze anche gravi per la salute dei più piccoli? Per fornire indicazioni specifiche per le questioni di salute più delicate del rapporto bambini-neve, gli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi, hanno realizzato uno "Speciale sport invernali", sul Portale Sanitario Pediatrico www.ospedalebambinogesu.it.

Sul portale si potranno consultare pagine di consigli e di indicazioni fornite dagli specialisti dell’Ospedale corredate dai suggerimenti dei campioni Deborah Compagnoni e Kristian Ghedina. Gli atleti offrono risposte su aspetti che vanno dalla prevenzione degli incidenti sulle piste alla scelta delle singole attività a seconda dell’età, dall’alimentazione per gli sciatori in erba alle protezioni per la pelle e per gli occhi anche per chi, pur non sciando, è esposto agli agenti atmosferici in montagna come in città.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)