MINORI. Roma, un marchio di qualità per i negozi che rispettano i diritti dell’infanzia
Un marchio di qualità per i negozi, bar, ristoranti, alberghi, cinema, teatri che rispettano i diritti dell’infanzia o offrono spazi, servizi e promozioni speciali per i bambini e le famiglie. E’ il progetto "Aria di famiglia" del Comune di Roma per creare un collegamento tra il mondo imprenditoriale e quello dei bambini. All’iniziativa hanno aderito molte associazioni di categoria: Confcommercio e Confesercenti Roma, APRA (Associazione Albergatori della Provincia di Roma) e Asshotel Ostia.
Per poter richiedere il marchio, l’esercente deve compilare un modulo fornito dal comune e sottoscrivere un il disciplinare con le condizioni sulle quali ci si impegna: non impiegare manodopera minorile; non importare, distribuire e vendere beni e servizi prodotti grazie al lavoro di minori; avere sollecitudine per i bambini (ovvero: consentire loro di usare i servizi, far telefonare in caso di bisogno o dare ospitalità in caso di pericolo); realizzare aree dedicate con giochi e possibilità di accudire i piccoli.
Per maggiori informazioni visita il sito del comune di Roma.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”