MINORI. Sostituti del latte materno, un sit in a Roma per sensibilizzare Governo
Entro il 31 dicembre il Governo italiano dovrà recepire un’importante direttiva europea che riguarda la Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno. La Rete Romana Consumo Critico chiede che il testo del decreto ministeriale vada incontro alle necessità di madri e neonati e per questo ha organizzato un sit-in di mamme che allattano, per sensibilizzare il nostro Governo ed il nostro Parlamento, in particolare il Presidente della Camera dei Deputati FAUSTO BERTINOTTI, il Presidente del Senato della Repubblica FRANCO MARINI, il Ministro della Salute LIVIA TURCO, con un’azione pubblica che si terrà a Roma in piazza Montecitorio, mercoledì 14 novembre alle ore 11.
"Vogliamo evitare – sostiene la Rete – che le multinazionali interessate possano premere per ammorbidire il testo del decreto ministeriale, e quello di un eventuale nuovo disegno di legge migliorativo, per renderlo consono ai propri interessi".
Per aderire alla raccolta firme di sostegno da presentare ai Parlamentari e al Ministro della Salute, compilare il seguente modulo.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”