MUTUI. Adoc: italiani indebitati, urge incontro con Governo, Abi e finanziarie
Gli italiani si indebitano e l’Associazione per la Difesa e Orientamento Consumatori (Adoc) chiede "un incontro con il Governo, l’Abi e le finanziarie per dettare quelle regole necessarie al fine di evitare possibili e pesanti ripercussioni sui risparmiatori e per scongiurare il rischio crisi, sempre più attuale". Lo riferisce in un comunicato l’Adoc.
"La crisi dei mutui subprime non accenna a placarsi – spiega l’Associazione – dopo il tracollo economico di Citigroup, la maggiore istituzione finanziaria del mondo. Un allarme serio che interessa anche i consumatori italiani, sempre più indebitati".
"Siamo preoccupati – ha detto il Presidente dell’Adoc, Carlo Pileri – per il grave e crescente indebitamento degli italiani messo in risalto anche dalle rilevazioni della Banca d’Italia, che ha registrato un incremento dell’8,5% dell’ammontare delle sofferenze bancarie delle famiglie italiane nell’ultimo anno. Crediamo sia urgente un incontro con il Governo, l’Abi e le finanziarie per dettare quelle regole necessarie al fine di evitare possibili e pesanti ripercussioni sui risparmiatori e per scongiurare il rischio crisi, sempre più attuale".
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”