Il prossimo 25 marzo si riunirà, a Vitinia, l’Assemblea Nazionale del Movimento di Volontariato Italiano. "L’organo – spiega il presidente nazionale Emanuele Alecci – ha rilievo per la vita di tutto il movimento: dopo anni di intenso lavoro, diviene importantissimo rivisitare l’esperienza passata per trovare nuovi sentieri di impegno e di presenza nel Paese. Per questi motivi l’Assemblea ha bisogno di preparazione e di seria verifica su quanto realizzato in questi anni a tutti i livelli. Abbiamo un grande obiettivo: rifondare il movimento, ripercorrendo la nostra storia riattualizzandola alla luce dei nuovi bisogni e degli impegni che oggi il volontariato deve assumersi. Un obiettivo così ambizioso ha bisogno del contributo di tutti a formulare e approvare le linee e programmatiche per il prossimo triennio!"

L’iniziativa sarà anche l’occasione per condividere i risultati raggiunti dal movimento come, ad esempio, la conclusione dell’iter della domanda di accreditamento presso il Servizio Civile Nazionale che consentirà ad un centinaio tra associazioni di volontariato e cooperative dislocate tra Veneto, Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia potranno, a breve, presentare progetti per impiegare volontari di servizio civile nazionale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.volontariatoinrete.it oppure scrivere a:movinazionale@hotmail.com


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)