Il Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione Università la Sapienza di Roma, la Federazione Nazionale Stampa Italiana, l’Ordine dei Giornalisti, l’ Unione Cattolica Stampa Italiana, l’Usigrai, l’Agenda del Giornalista, l’INPGI e con il contributo di Arca-Enel, dà il via alla seconda edizione del Progetto Bonelli. Come lo scorso anno, l’iniziativa si pone l’obiettivo di avviare stage formativi e di aggiornamento negli uffici stampa e comunicazione del non profit e nelle redazioni editoriali del terzo settore.
Il progetto culturale e formativo, intitolato allo scomparso Giorgio Bonelli, capo ufficio stampa delle Aclii, è finalizzato a fornire concrete occasioni formative e all’apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del Terzo Settore all’interno di uffici stampa e strutture di comunicazione ed editoria di organizzazioni aderenti al Forum del terzo settore, o coinvolte nel progetto o redazioni di testate di informazione sociale di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore, o coinvolte nel progetto.

Il progetto "Giorgio Bonelli" prevede i seguenti profili: A. 2 Stage di "aggiornamento sociale" per giornalisti pubblicisti o professionisti B. 8 stage formativi per giovani neo laureati (laurea di base, specialistica e quinquennale).. C. 10 stage per studenti iscritti al corso di laurea specialistica. Per i profili A e B sono previste delle borse di studio; per il profilo C sono previsti dei crediti formativi. Gli stage prevedono un monte di 310 ore da svolgersi in tre mesi e i tempi di svolgimento sono compresi da maggio a dicembre 2006.

Le domande di partecipazione al bando dovranno avvenire entro e non oltre il 10 aprile 2006 secondo le modalità indicate nel sito www.forumterzosettore.it/progettobonelli

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)