A partire da oggi fino al 18 dicembre, nel chiostro del Centro di Prima Accoglienza di Napoli, si svolgerà la mostra mercato "Botteghe del Sociale 2005", promossa e realizzata dall’Assessorato agli Affari Sociali del Comune di Napoli in collaborazione con la ASL Napoli 1 e le organizzazioni del Terzo Settore cittadino. Scopo dell’iniziativa è quello di offrire ad associazioni, enti e cooperative sociali, impegnate nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, la possibilità di dare prospettive professionali ai percorsi riabilitativi e alle esperienze di imprenditoria sociale attivi sul territorio e sostenuti dal Comune e dall’ASL, favorendo lo sviluppo di un consumo diverso, attraverso la realizzazione di produzioni artigianali commercializzabili.

I visitatori potranno ammirare per la mostra un’ampia gamma di prodotti e realizzazioni artigianali in cuoio, ceramica, legno e cera. Sarà presente l’antica arte orafa e presepiale, accanto a realizzazioni etniche e d’avanguardia. La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 12 al 18 dicembre, dalle ore 11,00 alle ore 21,00 nei giorni feriali e dalle ore 10,00 alle ore 22,00 nei giorni festivi e prefestivi. Saranno organizzate serate di animazione musicale con degustazione di prodotti delle Botteghe.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)