"Il Lazio sarà una regione all’avanguardia in Italia e in Europa. Ambiente e salute dei consumatori saranno tutelati dalla nuova legge. Adesso si apre un mercato per i prodotti e le sementi ‘Ogm free’, di cui saranno protagonisti i nostri agricoltori". Così Enrico Fontana, vicepresidente della commissione Agricoltura e consigliere dei Verdi alla Regione Lazio, commenta l’approvazione della proposta di legge regionale sugli Ogm.

"In questa legge – spiega – sono state raccolte le proposte fatte dai Verdi del Lazio un anno fa. Sono stati approvati diversi emendamenti, primo fra tutti quello che permette agli agricoltori di vendere le proprie sementi ‘Ogm free’ e di utilizzarle senza restrizioni nelle loro aziende. La Regione, inoltre, potrà raddoppiare le sanzioni per chi viola ripetutamente gli obblighi previsti dalla legge. L’approvazione della legge all’unanimità – conclude Fontana – apre la strada a una rapida discussione in Consiglio regionale. Dobbiamo fare presto per dare più forza a chi, come la regione Lazio, combatte in Europa una sfida difficile contro le lobby degli Ogm".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)