OGM. Linee guida rinviate a Settembre (1)
"Il Comitato consultivo istituito presso il Ministero delle Politiche agricole e forestali non ha ancora completato i suoi lavori e nessun documento, neanche in forma di bozza, è stato presentato sulle Linee guida in materia di coesistenza".
Questo l’annuncio del Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno che precisa: "Proprio nel corso della riunione del Tavolo Agroalimentare dello scorso 26 luglio abbiamo annunciato che le Linee guida in materia di coesistenza saranno presentate a settembre, per acquisire i pareri dei componenti il Tavolo Agroalimentare stesso.
Si giungerà alla stesura della proposta definitiva sulla quale si dovrà ricercare l’intesa in sede di Conferenza Stato – Regioni, ai fini dell’emanazione del decreto ministeriale, contenente le Linee guida, che in ogni caso non consentiranno un’indiscriminata introduzione degli Ogm e saranno ispirate al principio di precauzione".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”