"Il Comitato consultivo istituito presso il Ministero delle Politiche agricole e forestali non ha ancora completato i suoi lavori e nessun documento, neanche in forma di bozza, è stato presentato sulle Linee guida in materia di coesistenza".

Questo l’annuncio del Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno che precisa: "Proprio nel corso della riunione del Tavolo Agroalimentare dello scorso 26 luglio abbiamo annunciato che le Linee guida in materia di coesistenza saranno presentate a settembre, per acquisire i pareri dei componenti il Tavolo Agroalimentare stesso.

Si giungerà alla stesura della proposta definitiva sulla quale si dovrà ricercare l’intesa in sede di Conferenza Stato – Regioni, ai fini dell’emanazione del decreto ministeriale, contenente le Linee guida, che in ogni caso non consentiranno un’indiscriminata introduzione degli Ogm e saranno ispirate al principio di precauzione".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)