Sono circa un centinaio al giorno le chiamate al numero verde ‘antisprechi’ 800118855 in funzione da circa una settimana. L’iniziativa, come ha chiarito il ministro della Funzione pubblica Mario Baccini al Compa di Bologna, è un servizio non punitivo a supporto della pubblica amministrazione e dei cittadini. Le chiamate – precisa il Ministro – vengono selezionate in tutta Italia dai funzionari dell’Ispettorato della funzione pubblica.

I problemi segnalati riguardano soprattutto abusi, tempi lunghissimi per i procedimenti, ma ci sono anche molte telefonate che segnalano problemi infondati. "Chiederemo alle amministrazioni conto dei problemi segnalati – ha aggiunto Baccini- Ci aspettiamo la risposta entro 15 giorni, poi valuteremo in che modo intervenire sui singoli casi. Un bilancio più preciso del numero verde potrà essere fatto solo fra un mese".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)