Convocata per il 1 settembre una riunione congiunta del Tavolo dei consumatori e dell’Osservatorio sui prezzi istituito presso l’Assessorato all’Agricoltura e alle attività produttive della Regione Campania al fine di individuare misure utili a fronteggiare la costante crescita dei prezzi al consumo. Lo ha dichiarato l’assessore regionale Andrea Cozzolino durante un incontro con Federconsumatori Campania.

"È nostra intenzione – spiega Cozzolino – arrivare, in tempi brevi, alla definizione di un pacchetto di proposte condiviso per fronteggiare gli aumenti che riguardano, soprattutto, i beni di largo consumo e i costi energetici legati alla crescita del prezzo del petrolio. Una crisi che interessa tutto il Paese. Da parte nostra – aggiunge l’Assessore – abbiamo già proposto, d’intesa con la Direzione regionale scolastica, le associazioni di commercianti e grande distribuzione e le organizzazioni dei consumatori, un kit scuola ad un prezzo notevolmente inferiore ai prezzi di mercato. È il nostro impegno per le famiglie che in questi giorni devono affrontare le spese per lo studio dei propri figli".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)