Domani, 8 settembre, l’iniziativa di Altroconsumo "Boicotta il caro vita" tesa a suggerire ai consumatori diversi modi per risparmiare. "I consumatori – spiega l’associazione in una nota – riceveranno materiale informativo su prezzi e risparmio e una tessera che consentirà l’accesso ai servizi di consulenza online personalizzata. Si tratta di servizi che per l’occasione resteranno aperti a tutti sul sito di Altroconsumo".

Scegliere, se è possibile, il prodotto meno costoso; ridurre i consumi se non c’é concorrenza; boicottare sistematicamente il consumo se non si può fare altro, come nel caso dei carburanti, queste le regole da seguire, secondo l’associazione, per risparmiare fino a 2.000 euro l’anno.

Il risparmio però non dipende solo dai consumatori – conclude Altroconsumo – sono urgenti provvedimenti per contenere l’aumento della spesa delle famiglie agendo su un maggiore sviluppo della concorrenza e su provvedimenti di equità fiscale, come ridurre significativamente le accise e non tassare più la tassa, come, invece, avviene per i prodotti energetici".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)