In calo l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) secondo le stime provvisorie dell’Istat ad ottobre 2006. L’istituto ha infatti registrato una variazione di – 0,1 rispetto al mese di settembre 2006 e una variazione di + 1,8 % rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Rispetto a settembre scorso le variazioni negative si sono registrate nei settori dei Servizi sanitari e spese per la salute (- 1,2 %), Trasporti (- 1,1 %) e Ricreazione, spettacoli e cultura (- 0,8 %). Aumenti invece per Istruzione (+1,4 %), Abbigliamento e calzature (+ 0,5 %) e Comunicazioni (+ 0,4 %). Gli incrementi tendenziali più elevati si sono registrati nei capitoli Bevande alcoliche e tabacchi (più 4,9 %), Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (più 4,6 %), Servizi ricettivi e di ristorazione e Altri beni e servizi (più 2,8 % per entrambi).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)