Nel mese di dicembre 2006 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività ha registrato una variazione di più 0,1 % rispetto al mese di novembre 2006 e una variazione di più 1,9 % rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Sono i dati definitivi dell’Istat dell’indice dei prezzi al consumo per dicembre 2006.

In particolare, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (comprensivo dei tabacchi) è stato pari a 130,5, mentre per le famiglie di operai e impiegati, comprensivo dei tabacchi, nel mese di dicembre 2006 è stato pari a 129,3, con una variazione nulla rispetto a novembre 2006 e una variazione di più 1,8 % rispetto a dicembre 2005.

Ricreazione, spettacoli e cultura (più 0,4 %) e Prodotti alimentari e bevande analcoliche (più 0,2 %), sono le due categorie che hanno registrato gli incrementi maggiori rispetto a novembre 2006, mentre gli incrementi tendenziali più elevati si sono registrati nei capitoli Bevande alcoliche e tabacchi (più 5,0 %), Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (più 4,8 %) e Prodotti alimentari e bevande analcoliche (più 2,7 %).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)