PREZZI. Scajola: “Continua il monitoraggio sulle tariffe di gas e petrolio”
"L’azione tesa al contenimento dei prezzi, che ha evitato il previsto innalzamento delle tariffe elettriche, prosegue con il lavoro di monitoraggio della Commissione sulle tariffe gas e petrolio, così come è già stato fatto per la commissione incaricata del monitoraggio sulle tariffe Rc Auto". Questa la dichiarazione del Ministro delle Attività Produttive, Claudio Scajola, in occasione del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU).
Nel corso della riunione odierna, Scajola ha ricordato – si legge in una nota del Ministero – "l’azione del Governo Berlusconi per la tutela del consumatore, mediante il recepimento delle direttive comunitarie e per aver sempre sostenuto il principio di libera concorrenza". Ricordando il recente varo del Codice del Consumo, Scajola ha parlato di "passaggio epocale che esalta la posizione giuridica del consumatore e semplifica le norme che regolano l’intera materia: il Codice al Consumo precede di poco il varo dell’altro Codice atteso dai consumatori e cioé quello delle Assicurazioni".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”