Dove passare tre giorni all’insegna dei profumi e dei sapori di una volta? Dal 4 al 6 Novembre 2005 alla Fiera di Bologna, Confartigianato e Bologna Fiere hanno organizzato "Alimentarti", 1° salone dell’artigianato alimentare italiano di qualità e dell’enogastronomia. La manifestazione si svilupperà all’interno di un padiglione di 10.000 metri quadrati in cui troveranno posto i prodotti tipici ed artigianali appartenenti a svariate categorie merceologiche, con oltre 300 espositori accanto alle Istituzioni e agli Enti di tutela e sviluppo delle eccellenze dell’artigianato alimentare italiano.

Ottime degustazioni si alterneranno a momenti di riflessione in cui interrogarsi su come difendere la tipicità dalla globalizzazione in un momento in cui, a fronte di un aumento costante del numero dei prodotti italiani che si fregiano di prestigiosi riconoscimenti come l’Igp e il Dop.

Molti dei convegni saranno organizzati con la collaborazione e sotto l’egida dell’A.G.I., Accademia Gastronomica Italiana, la più longeva associazione gastronomica italiana che vanta le suo origini nel lontano 1902. Per tutta la durata della Fiera sarà attivo il Bistrot di alimentarti organizzato da "La Madia Travelfood", uno dei più prestigiosi editori del settore, organo ufficiale di informazione di Italcuochi, accademia italiana della cultura, dell’enogastronomia e dell’ospitalità. All’interno del Bistrot personale altamente qualificato guiderà il pubblico nella degustazione di vini e prodotti d’eccellenza.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui prodotti Dop e Igp italiani.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)