Il presidente della regione Puglia, Nichi Vendola, ha annunciato, in una lettera inviata al delegato dal Governo per l’emergenza rifiuti in Campania, Ing. Michele Greco, la possibile sospensione dei conferimenti dei rifiuti speciali che dalla regione campana arrivano nelle discariche di Taranto, Fragagnano, Grottaglie e Canosa "qualora si determinasse una situazione di disagio ambientale ovvero di eccessivo e insostenibile carico di conferimenti nei siti destinatari".

Per quanto il conferimento di detti rifiuti speciali, si legge nella missiva, rientri nell’ambito dei poteri attribuiti con le ordinanze di Protezione Civile, Vendola ribadisce la sua preoccupazione e la sua contrarietà a detta operazione, che viola anche il nuovo documento di piano regionale dei rifiuti che esclude la possibilità di smaltire nelle discariche speciali della Regione Puglia i rifiuti urbani non trattati provenienti da altre regioni.

Per approfondimenti visita il Saperne di più sul tema "Rifiuti".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)