RIFORME. Costituzione, continua la mobilitazione per referendum
"Continua, crescendo, la mobilitazione intorno alla campagna per la raccolta delle firme per il referendum abrogativo della riforma costituzione in tutte le città, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle università". Così ha aperto i lavori dell’incontro promosso dalla Rete Democratica di Terra di Lavoro sul tema: "Salviamo la Costituzione" Pasquale Iorio, a nome del comitato promotore che ha la sede operativa presso la CGIL provinciale. La riunione si è svolta sabato 14 gennaio 2006 nella sala della Provincia di Caserta a sostegno della raccolta firme che ha avuto luogo ieri, domenica 15 gennaio.
Nel dibattito è intervenuta il consigliere regionale Rosa Suppa, la quale ha ricordato che "la Campania ha già approvato la richiesta di Referendum e gli atti saranno consegnati alla Cassazione nei prossimi giorni insieme alle altre 4 Regioni,anche per evidenziare lo stretto raccordo tra iniziativa istituzionale e movimento popolare".
Inoltre, erano presenti il sen. Gaetano Pascarella, il presidente delle Acli Michele Zannini, Benedetto Santangelo, di Federconsumatori, i segretari cittadini e provinciali dei circoli della margherita, dei DS, dei Comunisti Italiani, di Rifondazione Comunista, dei Verdi per la Pace e di Partecipazione e Solidarietà. A sottolineare l’adesione ai contenuti ed agli obiettivi della manifestazione – formalmente espressa dal Presidente e dal Vice presidente della Provincia di Caserta – erano presenti in sala gli assessori Franco Capobianco attività produttive), Enrico Dilani (istruzione) ed Antonio Recccia (mobilità).
L’incontro è stato concluso dal Segretario provinciale CGIL Michele Colamonici, che ha rimarcato la necessità di salvaguardare i diritti sociali, quali il lavoro, sanità, istruzione e di eguaglianza come valori fondanti della convivenza civile e dell’unità nazionale.