Due convegni, uno a Roma e uno a Milano, per mettere a fuoco le novità sui prospetti per le obbligazioni bancarie e sulla "nota informativa". L’Abi ha organizzato due incontri, domani a Roma e martedì 2 maggio a Milano, per illustrare agli operatori finanziari i cambiamenti introdotti dalle legge sul risparmio tra le norme che regolano l’emissione dei bond emessi dalle banche.

In particolare, ora è obbligatorio accompagnare con un prospetto informativo anche l’emissione dei bond bancari. Così, nei due appuntamenti di Roma e Milano, sarà illustrato lo "schema di prospetto": si tratta di una modello che è stato appositamente elaborato dall’Associazione bancaria dopo una serie di incontri dei mesi scorsi avviati per analizzare a fondo le complesse novità sulle regole per le emissioni obbligazionarie. In questo ambito è stato anche avviato un confronto con la Consob.

I convegni di domani e martedì sono coordinati dal Direttore centrale dell’Abi,Domenico Santececca e vedranno la partecipazione degli esperti delle banche.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)