Definire il ruolo della società civile in Italia e la relazione tra attivismo civico e politica. E’ l’obiettivo che si propone di raggiungere il rapporto "Civil Society Index", progetto che verrà presentato domani a Roma nel corso della II Convenzione Nazionale della sussidiarietà, "Ripartire dai cittadini!". L’iniziativa, che si apre domani e si concluderà sabato 18, è promossa da Cittadinanzattiva, in collaborazione con Comitato "Quelli del 118" e Forum P.A., e con il patrocinio del Comune di Roma e l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Il Civil Society Index è un progetto promosso dalla rete mondiale di organizzazioni civiche "Civicus", e si pone l’obiettivo appunto di indagare qual è il livello di democraticità, dal punto di vista dei cittadini, ma anche aspetti come la libertà di informazione e la capacità della società civile di incidere sulle scelte di governo del Paese.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)