Il Municipio XII del Comune di Roma ha organizzato venerdì 21 giugno una giornata di incontro con i cittadini, le associazioni, i Comitati di quartiere, le organizzazioni politiche e sindacali nel corso della quale presenterà la "Rete partecipativa", strumento per costruire una più avanzata esperienza di democrazia che permetta ai cittadini, sia singolarmente che in forma organizzata, di poter realmente diventare protagonisti delle scelte che ricadono quotidianamente sul territorio in cui vivono.

In particolare, la Rete Partecipativa si propone come strumento di sostegno delle iniziative e delle lotte proposte da cittadini e organizzazioni al fine di delocalizzare i progetti da questi avanzati.

Nel corso dell’incontro si traccerà anche un percorso per la apertura di un Cantiere per la costruzione, nelle forme più democratiche e partecipate, del Programma del Municipio.

L’appuntamento è a Roma per il 21 Giugno 2005 alle ore 17.00 presso la Sala Consiglio del XII Municipio (Via Ignazio Silone).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)