Su proposta dell’assessorato alle politiche sociali, il Comune di Roma avvia la sua quarta campagna estiva a sostegno delle donazioni di sangue con lo slogan "Donare il sangue: piccolo grande gesto, grazie per averlo fatto", in collaborazione con numerose associazioni impegnate a sostenere questa problematica. E’ proprio d’estate, infatti, che il problema del sangue a Roma diventa particolarmente critico, in quanto le donazioni calano del 35-40%. Si parla addirittura di 26.000 sacche di sangue mancanti per raggiungere l’autosufficienza, il che significa posticipare o annullare interventi e trapianti. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Campidoglio ha sottolineato che per recuperare il gap, basterebbe che il 5% dei romani donasse sangue con regolarità.

La campagna, che inizia oggi e si concluderà il 31 agosto, offrirà a tutti i donatori un biglietto di ringraziamento che varrà come ingresso gratuito valido per due persone per i musei comunali e le gite in battello sul fiume. I biglietti, validi fino al 31 ottobre 2005, potranno essere ritirati presso le biglietterie dei musei comunali e le fermate dei "Battelli sul Tevere.

Per qualsiasi informazione sulla donazione è a disposizione dei cittadini romani una linea telefonica "Donasangue": tel. 06 44291999.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)