Per la prima volta in Italia alimenti senza glutine gratis per i celiaci anche nei supermercati e ipermercati di Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno. Si tratta dell’iniziativa nata da un accordo sottoscritto fra le cooperative, l’Associazione Italiana Celiachia e la Regione Toscana, che arriva alcuni mesi dopo l’entrata in commercio dei prodotti per celiaci a marchio Coop.

Fino ad ora chi era affetto dall’intolleranza alimentare al glutine poteva spendere l’importo a propria disposizione per l’acquisto di prodotti specifici solamente in farmacia. Ora, invece, potrà farlo anche ai supermercati Coop. Lo rende noto con un comunicato Unicoop Firenze.

Unicoop Firenze in un comunicato stampa, sottolinea: "La nuova linea è composta da 12 referenze, fra cui pasta, farina, biscotti, pane e pizza surgelata, e viene venduta a prezzi più bassi, fino al 40% rispetto ai prodotti con caratteristiche analoghe. La sperimentazione comincerà nei supermercati Coop della provincia di Firenze e di Livorno".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)