SALUTE. Alla Fiera di Varese l’impegno del no profit per la cura dei malati oncologici
C’è spazio anche per la solidarietà e il volontariato alla Fiera di Varese che apre i battenti domani, sabato, alla Schiranna. Per il secondo anno consecutivo, infatti, in un proprio stand sarà presente l’associazione "Varese per l’Oncologia, l’Oncologia per Varese", la Onlus che si occupa di ricerche e cure nel campo dei tumori e che svolge la propria opera prevalentemente nel territorio varesino. Con una serie di filmati e la possibilità di incontrare volontari della Onlus, verranno resi noti i risultati delle attività tra i quali spicca la donazione che ha consentito di effettuare nel reparto di oncologia dell’Ospedale di Circolo i primi trapianti di cellule staminali strategici per la cura dei tumori.
La Onlus, nata nella primavera del 2004 e che la Provincia ha sostenuto sin dai primi passi, ha già 700 soci. Prossimo obiettivo, contribuire alla realizzazione di una rete oncologica aziendale che consentirà di estendere su tutto il territorio di competenza del "Circolo" le terapie oncologiche utilizzando le strutture periferiche (Cittiglio e Luino) e alleviando così i disagi di numerosi pazienti.
"Anche quest’anno rinnoviamo il nostro sostegno all’Associazione che ha saputo sensibilizzare e coinvolgere la pubblica opinione attorno a problemi di notevole rilevanza sociale" dice il presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni. Subito dopo l’inaugurazione della Fiera, è prevista una visita del ministro Maroni allo stand di "Varese per l’Oncologia".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”