Porte aperte a Roma all’ospedale Spallanzani in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids: i cittadini potranno avere informazioni sui pericoli del contagio e consulenze sulla malattia e sulle misure di prevenzione e fare test Hiv gratuiti. Presso il Poliambulatorio dell’INMI Spallanzani (via Portuense 292), medici ed infermieri saranno infatti a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 20.

Prevenzione e informazione sono infatti fondamentali, ma barriere psicologiche spesso frenano le persone dal sottoporsi al test: per questo l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani è impegnato sia nell’assistenza alle persone malate che in programmi di prevenzione, sensibilizzazione e informazione sull’Aids. Le attività verranno gestite attraverso un intervento che comprende counseling pre e post-test da parte di medici infettivologi, nel rispetto della tutela della privacy.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)