Si terrà domani alle ore 12 presso l’Auditorium di Lungotevere Ripa 1 di Roma la presentazione alla stampa della campagna 2006 "Dai valore alla vita" per la promozione della donazione e trapianto di organi e tessuti. Si tratta di un’iniziativa che dedica all’argomento un’intera settimana (dal 7 al 14 maggio).

La conferenza stampa, che sarà presieduta dal Sottosegretario alla Salute Domenico Di Virgilio, presenterà una campagna tesa a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione di organi e tessuti e promuovere la crescita di una diffusa coscienza della donazione. L’iniziativa è stata realizzata dalle Associazioni più rappresentative a livello nazionale (Aido, Acti, Aned, Forum, Liver-Pool, Associazione Marta Russo) e coordinata dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti. Sono previste manifestazioni nelle principali piazze italiane, in scuole e università e l’organizzazione della Giornata nazionale della donazione, indetta per il 14 maggio.

Nel corso dell’incontro di domani il Direttore del Centro Nazionale Trapianti Alessandro Nanni Costa presenterà i dati relativi a donazioni e trapianti aggiornati al 30 aprile 2006, dai quali emerge una crescita delle donazioni e il conseguente aumento dei trapianti. L’attività di promozione della donazione condotta negli ultimi anni dal Ministero della Salute insieme alle Associazioni e Federazioni di pazienti e volontariato ha prodotto, infatti, un progressivo aumento del numero dei donatori che dal 2000 al 2005 ha avuto un incremento del 36,2%.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)