Sarà presentata alla comunità medica e scientifica l’edizione 2006 del "Sanit – III Mostra delle Tecnologie, mezzi e servizi per la salute", prevista dall’8 all’11 febbraio prossimo alla Fiera di Roma. Il Sanit è un grande appuntamento giunto ormai alla terza edizione, nel quale si moltiplicheranno le occasioni di incontri, convegni, mostre, per mettere "in mostra" la sanità del Lazio e non solo del Lazio, quella che eccelle, il lavoro dei tanti operatori del settore che ogni giorno, magari superando difficoltà, cercano di essere al fianco dei cittadini a tutela della loro salute.

Nella edizione dello scorso anno più di 10.000 visitatori, tra operatori del settore a tutti i livelli e semplici cittadini hanno avuto modo di incontrare i vertici istituzionali, i dirigenti delle strutture sanitarie, di conoscere servizi, di fare analisi ed esami in loco. Grazie al Sanit, per una volta la sanità si "muove" dalle ASL e dagli ospedali, per andare incontro alle persone, mettersi in mostra.

"Nel 2006 il Sanit vuole crescere ulteriormente, sia in termini di convegni (lo scorso anno nei tre giorni della manifestazione ve ne sono stati più di 30), sia in termini di visitatori, sia perché i temi della sanità laziale saranno sempre più coniugati con quelli nazionali. Il Sanit e’ ormai riconosciuto come uno dei grandi appuntamenti della sanità in Italia. A Roma fino ad ora era mancato un punto di riferimento e di dibattito come questo. Ma con la terza edizione del 2006 ormai possiamo dire con grande orgoglio che ci siamo riusciti, abbiamo dato a Roma ed al Lazio una grande manifestazione di rilievo nazionale, nella quale si riesce a discutere di sanità ad alti livello scientifici, di novità tecnologiche, di ricerca, di prevenzione.

Una realtà che però, forse unica a livello nazionale, riesce anche a "parlare" al largo pubblico, ai cittadini, agli utenti, con un linguaggio semplice ma non banale, con il rispetto e l’attenzione che sempre deve accompagnare il discutere di salute. Appuntamento allora alla Fiera di Roma dall’8 all’11 febbraio 2006" – ha dichiarato Andrea Costanzo, organizzatore della manifestazione.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)