Il prossimo 21 ottobre sarà inaugurato il convegno "Bambino, sport e benessere", presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Si tratta di un’importante tavola rotonda che promuoverà il confronto fra gli esperti del settore sul rapporto bambino-sport. Particolare attenzione sarà dedicata alla necessità di prestare, da parte dei medici, un’ accurata visita del bambino che ne accerti l’idoneità; nei casi di bambini affetti da particolari malattie congenite la necessità, invece, di elaborare un programma sportivo adeguato.

Nel corso dell’evento, patrocinato dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana di Pediatriae dalla Federazione Medico-Sportiva Italiana, non mancheranno approfondimenti circa le tematiche legate al doping tra gli adolescenti, la corretta alimentazione dello sportivo, i traumi, il benessere psicologico legato all’attività fisica, gli aspetti medico-legali in medicina dello sport.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)