Partirà domani, per due settimane, e sarà dedicata alla promozione di stili di vita più sani e ad una cultura più corretta del movimento nella vita quotidiana. E’ la nuova campagna di comunicazione sociale, promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso, e presentata oggi a Roma. "Il nostro è un paese un po’ seduto su molti fronti – ha detto Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso – e pensiamo che sia opportuno dare una spinta perché la nostra vita quotidiana diventi più dinamica. Per questo abbiamo scelto come obiettivo la lotta all’obesità ed al sovrappeso, giunti a livelli di guardia anche nel nostro paese, pensando a diverse iniziative realizzate con la collaborazione di un comitato scientifico presieduto da Eugenio Del Toma, dietologo clinico".

La campagna sarà articolata su tre fronti: trasmissione di spot televisivi sulle reti Rai, Mediaset e satellitari di Sky, annunci stampa e un sito internet (www.campagnamovimento.org). "Abbiamo pensato che fosse importante – ha continuato Contri – comunicare questo messaggio in modo ironico e non punitivo. Per questo abbiamo scelto lo slogan ‘un po’ di moto al giorno leva il medico di tornò, per far capire che tramite una vita salutare si riesce ad evitare alcune malattie e quindi il ricorso al medico".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)