Parte da lunedì prossimo, 18 luglio, l’operazione "Dentisti Aperti Estate 2005", che mette a disposizione dei cittadini un numero verde gratuito (800-016105) per avere informazioni sugli studi dentistici aperti nel periodo estivo. Il servizio sarà operativo tutti i giorni lavorativi dalle ore 9 alle ore 18 fino al 9 settembre, e si rivolge a chi nel periodo estivo dovesse aver bisogno di un dentista, segnalando gli studi disponibili e più comodi su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è giunta alla sua ottava edizione, ed è organizzata da Day Medical, società di servizi che opera nell’ambito della salute, in collaborazione con il Tribunale per i diritti del malato e l’Unione Nazionale Consumatori.

Per fornire il servizio, Day Medical ha raccolto i dati di apertura estiva di oltre 2.500 studi dentistici. Nel corso della prima edizione, nel 1998, l’iniziativa aveva raccolto 1.161 chiamate. L’anno scorso invece state 4.161 le persone che hanno chiesto informazioni, soprattutto dalle grandi aree urbane: dalla provincia di Roma le chiamate sono state 829, da Milano 786, da Firenze 486, da Torino 329 e da Padova 243.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)