Informazioni e consulenze gratuite per i cittadini grazie agli "Sportelli Salute" del patronato Acli che, sabato 7 ottobre, saranno presenti in 105 piazze italiane e 44 ospedali e reparti pediatrici. L’iniziativa, presentata oggi, fa parte della campagna "Diritti in piazza", l’appuntamento nazionale – giunto alla seconda edizione – di informazione e sensibilizzazione del Patronato Acli dedicato quest’anno proprio al tema della salute. Presso gli Sportelli si potranno ottenere informazioni, in particolare, riguardo al riconoscimento delle tutele sociali nei casi di malattia, invalidità, handicap e non-autosufficienza.

Un’attenzione particolare sarà per i diritti dei minori e delle loro famiglie: i congedi parentali, i riconoscimenti delle invalidità, le concessioni delle indennità di frequenza o di accompagnamento, l’iscrizione al collocamento mirato dal compimento del quindicesimo anno di età. E ancora: consulenze sugli infortuni sul lavoro, le malattie professionali, i risarcimenti e le pensioni legate all’invalidità.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)