SANITA’. Acli apre “Sportelli Salute”: informazioni su invalidità e handicap
Informazioni e consulenze gratuite per i cittadini grazie agli "Sportelli Salute" del patronato Acli che, sabato 7 ottobre, saranno presenti in 105 piazze italiane e 44 ospedali e reparti pediatrici. L’iniziativa, presentata oggi, fa parte della campagna "Diritti in piazza", l’appuntamento nazionale – giunto alla seconda edizione – di informazione e sensibilizzazione del Patronato Acli dedicato quest’anno proprio al tema della salute. Presso gli Sportelli si potranno ottenere informazioni, in particolare, riguardo al riconoscimento delle tutele sociali nei casi di malattia, invalidità, handicap e non-autosufficienza.
Un’attenzione particolare sarà per i diritti dei minori e delle loro famiglie: i congedi parentali, i riconoscimenti delle invalidità, le concessioni delle indennità di frequenza o di accompagnamento, l’iscrizione al collocamento mirato dal compimento del quindicesimo anno di età. E ancora: consulenze sugli infortuni sul lavoro, le malattie professionali, i risarcimenti e le pensioni legate all’invalidità.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”