SANITA’. Arrivano le “Pagine Gialle” della Salute
Arrivano le "Pagine Gialle" della Salute, una guida alle grandi e piccole emergenze realizzata dal Ministero. Parte dalle Province di Alessandria, Asti, Cuneo e Vercelli la distribuzione delle "Pagine della Salute", una raccolta di consigli divisi per schede per far fronte a situazioni di emergenza e per gestire situazioni di malessere comuni. L’iniziativa è realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con Seat Pagine Gialle.
La guida fornisce utilisuggerimenti su come "guadagnare salute" attraverso informazioni sulla prevenzione del tabagismo, sull’abuso di alcol, sulla promozione dell’attività fisica e sulla corretta alimentazione. Ci sono inoltre i telefoni utili e le indicazioni su che cosa dovrebbe contenere l’armadietto del primo soccorso in casa.
La distribuzione proseguirà a Torino (15 aprile), a Milano (7 maggio), a Napoli (17 ottobre), a Roma (13 novembre) e si concluderà a Rieti e Viterbo il 14 gennaio 2009. Saranno stampati 24 milioni di volumi. Guida e calendario di distribuzione saranno consultabili e scaricabili dal sito del Ministero della Salute e da quello delle Pagine Gialle.