In mattinata si è insediata la Commissione incaricata di accertare la qualità del servizio sanitario della Regione Calabria e di elaborare iniziative per garantire livelli di assistenza adeguati. La Commissione è stata istituita dal Ministro della Salute, Livia Turco, ed è presidiata dal prefetto di Roma, Achille Serra, il quale ha dichiarato: "La nostra attività non dovrà avere preconcetti e opererà in modo collegiale, obiettivo e rigoroso".

I punti in cui si articolerà il piano d’azione sono: organizzazione, personale, igiene, livelli di assistenza, gestione dell’emergenza, dotazioni tecnologiche.

Giovedì 17 gennaio Achille Serra si recherà in Calabria per incontrare il presidente della Regione, Agazio Loiero. Ogni settimana la Commissione sarà in Calabria per verificare sul posto la situazione delle singole strutture sanitarie, sia pubbliche che private convenzionate, scelte a campione.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)