Al via il primo decreto attuativo della legge sul sangue, che prevede istituzione della Consulta per il servizio trasfusionale. A firmare il provvedimento il ministro della Salute, Livia Turco. La Consulta – ha spiegato la titolare del dicastero oggi a Roma durante la presentazione della campagna AVIS di sensibilizzazione alla donazione del sangue "Grazie, prego" – sarà un organismo consuntivo del ministro, e raggrupperà tutti i soggetti del sistema: rappresentanti regionali, associazioni di volontariato, associazioni di donatori e pazienti, società scientifiche.

"La sua costituzione – ha commentato Turco – costituisce l’avvio dell’applicazione di questa importante legge, con l’obiettivo di fare in modo che l’Italia possa raggiungere l’autosufficienza sul fronte del sangue. Invito tutti i cittadini italiani a trovare tempo per donare il proprio sangue".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)