SANITA’. Legge sangue, Turco firma primo decreto attuativo
Al via il primo decreto attuativo della legge sul sangue, che prevede istituzione della Consulta per il servizio trasfusionale. A firmare il provvedimento il ministro della Salute, Livia Turco. La Consulta – ha spiegato la titolare del dicastero oggi a Roma durante la presentazione della campagna AVIS di sensibilizzazione alla donazione del sangue "Grazie, prego" – sarà un organismo consuntivo del ministro, e raggrupperà tutti i soggetti del sistema: rappresentanti regionali, associazioni di volontariato, associazioni di donatori e pazienti, società scientifiche.
"La sua costituzione – ha commentato Turco – costituisce l’avvio dell’applicazione di questa importante legge, con l’obiettivo di fare in modo che l’Italia possa raggiungere l’autosufficienza sul fronte del sangue. Invito tutti i cittadini italiani a trovare tempo per donare il proprio sangue".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”