SANITA’. Toscana, primi trapianti dopo incidente. Turco: “Cittadini hanno fiducia”
A partire dalle prime ore di questa mattina, sono stati eseguiti in Toscana tre trapianti, di cui due di rene e uno di fegato. Si tratta, come annunciato dall’Assessore alla Sanità della Regione Toscana Enrico Rossi, dei primi trapianti avvenuti dopo l’incidente dei giorni scorsi. Nel frattempo, a livello nazionale, nella settimana dal 19 al 26 febbraio, nell’ambito della rete trapiantologica italiana sono stati segnalati al Centro nazionale trapianti 34 potenziali donatori e in 19 casi si è proceduto al prelievo degli organi. Lo annuncia il Ministero della Salute che sottolinea come i dati, confrontati con quelli delle settimane precedenti, rivelano che il numero delle donazioni non ha risentito di effetti negativi correlati alle notizie dei giorni scorsi.
Il Ministro della Salute Livia Turco esprime il proprio sentito ringraziamento alle famiglie dei donatori e a tutti i cittadini per la prova di solidarietà, senso civile e fiducia nel Servizio sanitario nazionale. Oltre all’incremento dei livelli di sicurezza, l’aumento delle donazioni e dei trapianti di organi e tessuti rappresenta uno dei temi che sarà affrontato dal Ministero, insieme al Centro Nazionale Trapianti e agli Assessori regionali, negli incontri previsti a partire dai prossimi giorni.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”