Ammontano a oltre 2milioni di euro i fondi stanziati dalla regione Abruzzo per prevenire l’insorgere delle cause dell’abbandono scolastico da parte dei giovani e favorire il recupero. La giunta regionale ha infatti, in questi giorni, approvato uno finanziamento che integra le risorse ministeriali per il sostegno all’acquisto dei libri di testo agli alunni della scuola dell’obbligo e della scuola media superiore (scuole secondarie di I e 11 grado) per l’anno 2005/2006.

Con questo provvedimento la regione rafforza i fondi ministeriali , per il prossimo anno scolastico sono 2.744.510 euro, con altri pari a 1.014.182 di euro destinati a nuclei familiari, il cui livello di reddito sia tale da farle rientrare nei fenomeni di nuova povertà, rimasti fuori dalla ripartizione dei fondi ministeriali.

Un secondo intervento, per un importo a disposizione di 1.014.182,00 euro, è invece finalizzato a ricercare le cause dell’allontanamento dei ragazzi, fino ai 18 anni in situazione di obbligo scolastico, dalla scuola.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)